Dote Scuola - Materiale Didattico 2024-2025

TEMPISTICHE

Il bando è aperto dal 4 aprile 2024, ore 12.00 al 16 maggio 2024, ore 12.00

REQUISITI

per studenti entro 21 anni residenti in Lombardia, frequentanti l'a.s. 2024/2025 di corsi a gestione ordinaria (istruzione o istruzione e formazione professionale) in scuole secondarie di I e II grado (o 2023/2024 ultimo anno scuola second. II grado), statali o paritarie, o istituzioni formative accreditate, in Lombardia o Regioni confinanti con rientro quotidiano presso la residenza. ISEE massimo 15.748,78.

COSA SI PUO’ ACQUISTARE

vedi allegato “ELENCO MATERIALE ACQUISTABILE”

IMPORTO

Buono da 150 a 500 €

I contributi sono assegnati ai beneficiari con apposito decreto, sulla base del valore ISEE (in ordine crescente) posseduto. L'agevolazione prevede indicativamente un'unica erogazione.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma informativa Bandi e Servizi, disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it

La procedura prevede l’autenticazione alla piattaforma informativa, utilizzando:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che sia valido e attivo

• CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore;