AMBITO N. 12 VALLE SABBIA: Misura Regionale PERLAFFITTO: sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato

Dettagli della notizia

Data:

07 mar 24

Tempo di lettura:

da elaborare

ANNO 2024 (Delibera della Giunta Regionale 1001/2023 – Linee Guida Delibera Regionale 6491/2022)

La Regione Lombardia intende promuovere iniziative che coinvolgono gli Ambiti, i Comuni, le istituzioni e i soggetti territoriali diversi, in chiave di integrazione delle politiche di welfare, a sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione e il contenimento dell’emergenza abitativa. L’iniziativa ha lo scopo di intervenire preventivamente per contenere il fenomeno degli sfratti per morosità incolpevole come da Linee Guida approvate con DGR 6491/2022.

Obiettivo di Regione Lombardia è sostenere iniziative finalizzate al mantenimento dell’abitazione in locazione nel mercato privato, attraverso l’attuazione di una MISURA UNICA.


La MISURA UNICA è destinata a nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6.


Per maggiori informazioni scarica gli allegati