Segnala un ritardo

La tua pratica é in ritardo? Avere una risposta é un TUO diritto: fallo valere e parlane con la tua pubblica amministrazione che cercherà di aiutarti (é il nostro obiettivo e siamo pagati per questo). Sappi che normalmente per il 90% dei procedimenti il termine é di 30 giorni. Puoi segnalare il silenzio o l'inerzia della Pubblica Amministrazione  al segretario generale per l'esercizio dei poteri sostitutivi. Esercizio dei poteri sostitutivi: In attesa di eventuale diversa regolamentazione la Legge ha giá individuato nella figura del Segretario generale il dirigente che deve esercitare i poteri sostitutivi in caso di inerzia. Per segnalare un ritardo nelle pratiche che agevoli una risposta accertati che il procedimento ed il soggetto interessato siano ben indicati. puoi usare questi recapiti: segretario@comune.preseglie.bs.it  oppure tramite: protocollo@pec.comune.preseglie.bs.it (solo se avete una PEC) Email info@comune.preseglie.bs.it oppure ai recapiti del Comune 0365824351 Fax 036584221   Normativa di riferimento: L.241/90 modificata da:  Legge 11 febbraio 2005, n.15; Legge 14 maggio 2005, n.80, art.7 Legge 18 giugno 2009, n. 69;  Legge n.122/2010; D.Lgs.104/2010;   D.L. 24 gennaio 2012 n.1 conv. in Legge n. 35/2012 Art.1 Decreto-Legge n.5/2012 conv.dalla Legge 35/2012 Link approfondimenti: http://www.segretariocomunale.com/articoli/148-nuovi-poteri-doveri-ai-se... http://www.segretariocomunale.com/articoli